COLLEZIONE
GIRYNI
Originale ed elegante, la bolla Giryni presenta un gioco di vuoto e pieno, dove il colore crea un incredibile effetto ottico! Questi gioielli (anelli, orecchini, collier) sono solo per veri sognatori!
La collezione di gioielli Giryni è interamente realizzata a mano in Argento 925 e smalti a freddo.
La finitura è tenuta lucida proprio per sfruttare al massimo la lucentezza della lastra curva. L’intera collezione è realizzabile anche in Oro Bianco, Oro Giallo e Oro Rosa 18Kt
La peculiarità di questa collezione di gioielli sta proprio nell’ illusione ottica creata dal vuoto all’interno della bolla d’argento, che viene riempita dallo smalto a freddo, tipico della gioielleria classica ma sfruttato in maniera inconsueta ed originale, quasi ad evocare la presenza di una pietra…che in realtà non c’è!
Possiamo dire quindi che avere un gioiello “ Giryni” è esattamente come indossare un scrigno segreto personale.
Tutte queste tematiche associabili alla storia della gioielleria classica (smalti, pietre, ricordi, scrigni), vengono scardinati e ribaltati con la creazione di un gioiello contemporaneo dalle linee semplici ed eleganti.





La collezione di gioielli Giryni è interamente realizzata a mano in Argento 925 e smalti a freddo. La sua bolla, che svetta sul gambo dell’anello, è come in equilibrio sulle dita di chi la indossa, stessa cosa accade con i collier ed orecchini che dondolano sul corpo.
Giryni è pensata in diversi colori: la collezione autunno/inverno prevedo l’uso di un particolare smalto color nero antracite, caratterizzato dalla sua polvere di grafite che gli permette di luccicare. Guardarlo è come osservare un piccolo universo segreto in cui perdersi.
La linea primavera/estate invece è più fresca e luminosa con i suoi tre colori dalla finitura lucida e brillante: blu reale, verde petrolio e giallo zafferano.
Le sfere sono disponibili con diverso diametro: micro, media e grande e vengono realizzate interamente a mano partendo da lastre d’argento che vengono traforate a dischi, successivamente imbutiti e saldati tra loro a creare la sfera. L’ampiezza dei fori sulla parte alta della bolla è diversa su ogni gioiello, sia per grandezza che per posizione rispetto al centro della sfera; può essere personalizzata a seconda del gusto del cliente, per svelare o celare il colore dello smalto all’interno. La finitura è tenuta lucida proprio per sfruttare al massimo la lucentezza della lastra curva. L’intera collezione è realizzabile anche in Oro Bianco, Oro Giallo e Oro Rosa 18Kt.
Foto di: Chiara Zoppei