Dalla riflessione sull’usanza, diffusa in varie culture, di indossare i fiori come ornamento, prendono vita le spille fiorite. Esse nascono dall’unione tra una accuratissima selezione di fiori, frutti, foglie e la ricerca formale per contenerli, all’interno di un gioiello dal design semplice ma funzionale al suo scopo.


Forme geometriche, lineari e curve, fanno da “contenitori” agli elementi floreali o naturali, che ancora una volta, diventano i protagonisti, dando un grande valore aggiunto al gioiello, interamente realizzato a mano in argento 925.
Le spille, che si possono indossare anche senza l’aggiunta dei fiori, si trasformano così in piccole opere d’arte da indossare, impreziosite dagli inserti floreali, meticolosamente scelti e combinati tra loro, alla ricerca di un equilibrio raffinato ed elegante.
La componente del materiale vivo da indossare come ornamento, rende le spille sempre diverse e in grado di accogliere differenti configurazioni floreali. Un gioiello unico e inconsueto, diverso di volta in volta.


Questa caratteristica rende le spille Clōri un accessorio perfetto anche per le occasioni più speciali, come matrimoni, cerimonie ed eventi, per i quali CosMonique Gioielli e Marta Tognetti possono confezionare e selezionare i fiori più adatti, per dar vita ad un gioiello “vivo”, completamente personalizzato.