COLLEZIONE

MAREA

La collezione Marea è un elogio al cielo e al mare, ai suoi colori acquatici, al ciclo infinito e perpetuo in cui tutti siamo immersi.

La vibrante profondità del blu e la lucentezza delle gocce d’oro giallo ti faranno da talismano anche quando una turbolenza è in agguato.

I gioielli, composti da fili in oro giallo 750‰ e piccole pietre dure luccicanti, si appoggiano con eleganza sulla pelle; indossarli riporta alla sensazione della brezza marina.

La collezione MAREA nasce in un periodo di tempesta per fissare un punto luminoso, che possa proteggere l’indispensabile leggerezza dei momenti di quiete.

 

 

Questo connubio delle diverse tecniche orafe si conclude con l’attenta rifinitura di ogni singola superficie sfaccettata del gioiello per poter raggiungere la resa a specchio.

 

Questo connubio delle diverse tecniche orafe si conclude con l’attenta rifinitura di ogni singola superficie sfaccettata del gioiello per poter raggiungere la resa a specchio.

marea_cosmonique_gioielli_indossato_pagina_1
marea_cosmonique_gioielli_indossato_pagina_2
marea_cosmonique_gioielli_indossato_pagina_3
marea_cosmonique_gioielli_indossato_pagina_4
marea_cosmonique_gioielli_indossato_pagina_5

L’anello GOCCIA, un sottile filo d’oro giallo 18kt, è l’estrema semplificazione di una forma che racchiude un piccolo volume di  liquido. “GOCCIA” avvolge il dito con un tocco delicato che rievoca in modo semplice ma spiccato l’elemento ACQUA.
Dall’evoluzione dell’anello GOCCIA nasce FARO, l’analogo anello impreziosito da una raffinata pietra dura sfaccettata, che svetta sulla punta della goccia come un faro, caposaldo notturno che indica la via in mezzo alla notte blu.

Comodi e versatili, facili da combinare, donano un tocco di colore e delicata lucentezza alle dita.

La raffinata ed elegante collana SALSEDINE è ricca di pietre dure sfaccettate che la fanno da padrone, poggiandosi delicatamente sul corpo. Il tocco fine del collier rimanda all’acqua marina che rimane sulla pelle dopo un tuffo in mare.

Un sottile giro di piccole pietre luccicanti si interrompe al centro per lasciare spazio ad una preziosa piastrina a forma di goccia in oro giallo 18kt; la collana girocollo choker è regolabile grazie alle due asole, dal profilo a goccia, sempre in oro giallo 750‰, studiate per trasformare anche una semplice chiusura in un grazioso dettaglio da mostrare.

ONDA è il bracciale amuleto che segue il polso nei suoi movimenti, come la massa d’acqua che si solleva e si abbassa sulla battigia. Porta fortuna e fratello minore della collana SALSEDINE, ne riproduce la struttura e le caratteristiche.

Completano la collezione Marea varie proposte di orecchini e charms componibili, in oro giallo 18kt e pietre dure.

BAIA e CALANCA sono gli orecchini a cerchio composti da un prezioso filo d’oro giallo 18kt, in due differenti diametri, nei quali è possibile inserire e combinare gli intriganti e sfiziosi charmes: STILLA e BREZZA MARINA.

STILLA è una purissima gocciolina lucidata a specchio in oro giallo 18kt che, inserita in BAIA o CALANCA, dona un tocco di luce splendente al volto.

Un sottilissimo filo di oro giallo 18kt fa dondolare al dolce soffio del vento una luccicante piccola pietra colorata collocata al suo estremo: è BREZZA MARINA, una pioggia leggera e dorata.

L’intera collezione è sviluppata a mano avvalendosi delle tecniche dell’oreficeria classica, in Oro Giallo 750‰ e pietre dure.

orecchino_catena_pietra_guendalina_oro_9kt_1

MINOU

Esplora la prossima collezione:

0