TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.cosmoniquejewels.com nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è:

COSMONIQUE GIOIELLI DI MACRì COSTANZA – P. IVA 09815570966

VIA VAL LAVIZZANA, 10 – 20146, MILANO

N° ISCRIZIONE REGISTRO DELLE IMPRESE: MI-2115028 – QUESTURA DELLA PROVINCIA DI MILANO CAT 14E/489/2018/05 DI REG.

Il consumatore che accede al suddetto sito per effettuare acquisti (“Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente. 

I contratti conclusi con CosMonique Gioielli attraverso il Sito, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, nel rispetto della normativa italiana. 

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Questi termini di vendita informano l’utente che l’inoltro dell’ordine di vendita equivale ad accettazione delle condizioni di vendita.

ORDINI E FATTURE

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun prodotto. Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra CosMonique Gioielli e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di CosMonique Gioielli. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso. Una volta comunicata l’accettazione, non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente. 

Gli ordini vengono spediti, a disponibilità di stock e a pagamento confermato. 

Se il prodotto richiesto non fosse disponibile in stock, fare riferimento alle tempistiche riportate nella sezione “INFORMAZIONI AGGIUNTIVE”, per ogni collezione.

Per ordini personalizzati o su richiesta, sono previsti almeno 20giorni di lavorazione, prima della spedizione; la tempistica può variare in base alla complessità del prodotto.

Gli ordini effettuati durante i giorni di chiusura (tra sabato sera e lunedì sera) vengono evasi a partire dal primo giorno lavorativo seguente.

Le consegne di CosMonique Gioielli in Italia e Europa non vengono accompagnate da fattura, che verrà spedita nell’arco dei 12giorni successivi a mezzo e-mail.

Tutti i prodotti vengono spediti con corriere DHL.

Nel momento della consegna il Cliente è pregato di voler controllare l’integrità del pacchetto prima della firma di ricezione.

METODI DI PAGAMENTO

Si accettano i seguenti metodi di pagamento:

Paypal

Scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL il Cliente paga direttamente tramite il Suo conto Paypal. 

Selezionando Paypal nella maschera di pagamento, si verrà indirizzati direttamente sul sito di Paypal, basterà inserire la propria mail e password ed accedere al proprio conto.

Grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet, è possibile pagare in completa sicurezza.

Satispay

Scegliendo il metodo di pagamento SATISPAY il Cliente paga direttamente tramite il Suo conto Satispay, inquadrando il QrCode generato.

CAMBI

Si effettuano cambi solo su gioielli delle collezioni CosMonique Gipoielli e non su ordini personalizzati o su richiesta (vedi anche sezione “DIRITTO DI RECESSO).

Se si desidera cambiare un gioiello delle collezioni, si prega di scrivere a info@cosmoniquejewels.com.

L’oggetto reso non deve essere stato usato / indossato, deve risultare integro e nella confezione originale, che è considerata parte integrante del prodotto stesso.

La spedizione di rientro del cambio e il relativo costo è totalmente a carico del cliente, così come l’eventuale nuova spedizione del gioiello scelto per il cambio.

La spedizione di rientro del cambio può essere effettuata solo tramite corriere DHL, per ragioni di sicurezza.

DIRITTO DI RECESSO

È possibile, per chi non fosse soddisfatto dell’acquisto, rendere il gioiello acquistato ed essere rimborsato. È possibile rendere il gioiello entro 14 giorni lavorativi, scrivendo a info@cosmoniquejewels.com.

Dal diritto di reso sono esclusi tutti i prodotti personalizzati e comunque non facenti parte delle nostre collezioni, conformemente all’articolo 103 della legge 3/2015, di Marzo, per la quale si modifica il testo consolidato della legge generale per la tutela dei consumatori e degli utenti: le prestazioni di beni e servizi secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati o che, per sua stessa natura, non possano essere restituiti, sono esenti dal diritto di recesso.

L’oggetto reso non deve essere stato usato / indossato, deve risultare integro e nella confezione originale che è considerata parte integrante del prodotto stesso.

Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una mail di richiesta all’indirizzo info@ cosmoniquejewels.com.

La spedizione di rientro del reso è interamente a carico del cliente e può essere effettuata solo tramite corriere DHL, per ragioni di sicurezza.

Si raccomanda di allegare via e-mail il codice di tracciabilità della spedizione, fornito dal corriere DHL.

CosMonique Gioielli si riserva il diritto di non rimborsare resi non autorizzati o non conformi a tutte le condizioni previste.

In questi casi il Cliente viene contattato dal customer care e deve provvedere, a sue spese, a riprendere il cambio non autorizzato presso la sede di CosMonique Gioielli in Via Val Lavizzana, 10 – Milano o provvedere al pagamento e programmazione di una nuova consegna.

Si raccomanda di allegare sempre via e-mail il codice di tracciabilità della spedizione, fornito dl corriere DHL.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di CosMonique Gioielli, si prega voler contattare tempestivamente (entro 24 ore) il nostro customer service scrivendo a info@cosmoniquejewels.com,  al momento della ricezione del pacchetto.

Gli articoli resi verranno presi in consegna e controllati per constatare la veridicità dei vizi rilevati e che gli stessi siano stati restituiti intatti.

Se il reso non soddisfa le condizioni elencate, il cliente deve provvedere, a sue spese, a riprendere il reso non autorizzato, come descritto sopra.

La possibilità di effettuare il reso viene concessa una sola volta per ogni ordine. 

Assicurarsi quindi di aver inserito nella busta di reso tutti gli oggetti che si intendono rendere.

RIMBORSI

Il rimborso viene effettuato a mezzo bonifico bancario, dopo aver eseguito le verifiche di cui sopra.

Il costo di spedizione e spese di transazione non saranno rimborsati e verranno automaticamente scalati dall’importo.

ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Le informazioni relative ai Prodotti, fornite attraverso il Sito, sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori, dei quali pertanto CosMonique Gioielli non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. CosMonique Gioielli si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. 

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a CosMonique Gioielli via email all’indirizzo indicato in queste Condizioni.

FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e CosMonique Gioielli s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente tutti gli articoli delle presenti Condizioni Generali, riguardo alla responsabilità per ritardi nella consegna e alla facoltà di correggere errori (esclusioni di responsabilità).

PRIVACY POLICY

Informativa Protezione Dati Personali – Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR)

Informativa Sintetica

Questo paragrafo illustra brevemente come i tuoi dati personali sono raccolti e processati durante l’utilizzo del sito internet www.cosmoniquejewels.com (il “Sito”).

Il Sito:

  • non pubblica banner pubblicitari, non utilizza i tuoi dati per finalità pubblicitarie (esclusa la newsletter) e comunque non profila gli utenti.
  • Raccoglie esclusivamente i dati strettamente necessari per la fruizione del sito, dello shop e della newsletter.
  • Utilizza alcuni servizi di terze parti per specifiche funzionalità del Sito, che potrebbero raccogliere, indipendentemente dal Sito, tuoi dati personali per finalità commerciali come i pulsanti social per consentire agli utenti di condividere contenuti o le mappe incluse nelle nostre pagine.
  • Il consenso all’utilizzo dei dati si esprime mediante il banner o dove espressamente richiesto ed è revocabile in qualsiasi momento.

Se vuoi scoprire di più su come vengono processati i tuoi dati e i diritti che puoi esercitare, leggi l’informativa completa qui sotto.

Informativa Protezione dei Dati Dettagliata

1. Soggetti del Trattamento dei Dati

Titolare del trattamento:

COSMONIQUE GIOIELLI di MACRI’ COSTANZA

Via Val Lavizzana, 10

20146 Milano

P.IVA: 09815570966

Responsabili del trattamento:

  • Tophost quale gestore dell’hosting di e-commerce
  • PayPal (Europe) e Satispay, quali gestori dei dati di pagamento
  • DHL Express, quale gestore delle spedizioni

 

2. Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono:

  • Cookie;
  • Dati di utilizzo;
  • Nome e cognome
  • numero di telefono e email
  • Indirizzo.
  • Codice Fiscale
  • Dati di pagamento.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo Sito.

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

3. Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

3.1 Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco dei Responsabili è disponibile in questa informativa al paragrafo 1. Soggetti del trattamento.

3.2 Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche: questa base giuridica è utilizzata per i cookies, l’iscrizione alla newsletter e per il modulo di contatto presente sul Sito.
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali: questa base giuridica è utilizzata per permetterti di fare acquisti sul Sito.
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

3.3 Luogo

I Dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati. L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti chiedendo informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in questa informativa.

3.4 Periodo di conservazione

Fatto salvi obblighi di legge o ordini di autorità che impongano termini diversi, i Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti e quindi:

  • ove raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto;
  • ove raccolti su consenso dell’Utente, possono essere conservati più a lungo e sino a quando detto consenso non venga revocato.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

3.5 Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità:

  • Statistiche e utilizzo del Sito.
  • Gestione degli ordini e dei pagamenti.
  • Contattare l’Utente.
  • Promozione dell’attività del Titolare.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

3.6 Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Gestione degli ordini e dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questo Sito di processare pagamenti tramite PayPal e Satispay. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti in modo sicuro direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questo Sito.

Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento. Per sapere chi sono i gestori del servizio di pagamento, leggi la sezione “1. Soggetti del trattamento”.

  • Statistiche e utilizzo del Sito

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

– Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: identificativo del browser, data e orario di interazione col Sito, pagina di provenienza, indirizzo IP.

Luogo del trattamento: Irlanda

3.7 Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse;
  • proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

 

3.8 Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.


3.9 Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

4. Servizi o Cookies di terze parti

Il presente Sito funge da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti per i social o le mappe. Il presente Sito non ha alcun controllo sui cookie delle terze parti, e sulle modalità di utilizzo delle informazioni raccolte, in conseguenza di ciò le informazioni sull’uso di detti cookies e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine qui sotto indicate.

Si rammenta che generalmente il tracciamento degli utenti non comporta identificazione dello stesso, a meno che l’Utente non sia già iscritto al servizio e non sia anche già loggato, nel qual caso si intende che l’Utente ha già espresso il suo consenso direttamente alla terza parte al momento dell’iscrizione al relativo servizio (es. Facebook).

In particolare il presente Sito utilizza cookies delle seguenti terze parti:

5. Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare. 

Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Ultima modifica: novembre 2021

Condividi su
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Spedizione gratuita sopra i 250 euro Spedizione gratuita sopra i 250 euro Spedizione gratuita sopra i 250 euro Spedizione gratuita sopra i 250 euro Spedizione gratuita sopra i 250 euro Spedizione gratuita sopra i 250 euro